Marina ci ha lasciato parole preziose su cui riflettere, da cui imparare, ci ha indicato una via da seguire.
“Anche per me è stato importantissimo il giorno in cui ho potuto finalmente adottare una micia e da allora non sono più riuscita ad immaginare la mia vita senza la compagnia di un essere fuseggiante. E’ stata anche una grande conquista l’aver imparato a nuotare da sola, nel mio amato Fiume Ticino, quando avevo 11 anni e l’aver vinto – sempre da sola e qualche anno dopo – la paura di nuotare dove non toccavo, dove non vedevo il fondo.
Ho imparato a prendermi dei momenti di riposo quando il mio corpo e le terapie lo richiedono.
Ho imparato a rifiutarmi di accendere il PC i giorni in cui vado a fare la chemio.
Imparare a dire di NO e riprendermi il mio tempo non è stato facile e non è facile tutt’ora. Dentro di me è insito il terrore che mi giudichino un’egoista se non corro per tutti e metto me stessa all’ultimo posto delle mie priorità ma se torno a fare la YES WOMAN nelle mie attuali condizioni rischio veramente tanto e una persona che finisce “six feet under” come dicono gli americani, non è più in grado di aiutare nessuno.
Sabrina, ho scritto di getto e forse anche troppo in fretta perché per me è ora di staccare e domani è giorno di offline totale dato che devo andare a fare la terapia. Spero di essermi spiegata e di non aver fatto troppi errori…. Buona serata!!”
–
Ciao Marina, non ti dimenticherò ❤❤❤
Per qualsiasi informazione, segnalazione o per collaborazioni, potete contattarmi:
con messaggio alla pagina facebook Il Mio Mondo libero
alla mail: sabrina@ilmiomondolibero.it
al mobile + 39 3703515651 (anche via whatsapp)